giovedì 28 giugno 2012


Eccomi qua!!!! Qualche settimana fà avevo postato la foto della tenda del mio bagno palesando l'idea di abbinarci un tappeto. Finalmente, dopo la mia lunga pausa, ho riaperto l'armadio delle stoffe, ho preso una tela pesante, qualche ritaglio del tessuto utilizzato per le tende et.....voilà......











Che ne dite?  ^_^

martedì 26 giugno 2012

Carissime,  per un po' sono dovuta rimanere lontana dal web e...dalla macchina da cucire.
Gli ultimi impegni scolastici e gli esami al conservatorio di M. e B. hanno richiesto la mia presenza.Ora però  recupererò il tempo perduto, verrò a trovarvi per vedere le vostre meravigliose creazioni e scambiare qualche chiacchera.In questo momento non ho nuovi lavori da mostrarvi, ma tante idee da realizzare perciò prometto che da domani mi metto al lavoro.
Nel frattempo mando (virtualmente) a ciascuno di voi un mazzolino di lavanda raccolta in giardino per poter condividere i pensieri felici evocati dal suo inebriante profumo. Pensieri fatti di dolci ricordi d'infazia, di un abbraccio che riscalda ancora il mio cuore,  di un canto che accompagnava le passeggiate nel bosco, delle mani indurite dal lavoro ...Grazie zio per avermi amata con tanta tenerezza.
Un abbraccio a tutte




mercoledì 6 giugno 2012

Carissime, la mia amica Coralba, di Storie di Casa,gentilmente mi ha invitata  a fare il mercatino con lei a Vicenza domenica 10 giugno ( in piazza S. Lorenzo) in occasione della manifestazione " Colori e Sapori". Così, per l' occasione ho pensato che dovrò essere elegante e  indossare qualcosa che mi caratterizzi. Lungi da me di imbarcarmi in qualcosa di semplice.... ho deciso di   cucire un cappellino ( è il mio primo cappellino), anche perchè quello bello in Toile de Jouy avorio e blu non lo trovo più. Ho scelto del tessuto in lino che facesse pendant con i lavori che faccio ^^  e poi perchè è il mio tessuto preferito.... inoltre volevo che fosse shabby.


Questo è ciò che è venuto fuori.....







Spero di fare bella figura ^_^

Un abbraccio e a presto



martedì 5 giugno 2012

Carissime, avevo promesso a Lu di Romance of Roses che avrei postato i miei manichini ....
Et voilà.....







Baci e a presto

lunedì 4 giugno 2012


 Carissime, in questi giorni i miei pomodori sono cresciuti a dismisura. Ciò significa che giornalmente devo legare i rami   per evitare che si pieghino sotto il peso dei frutti. Ecco, è proprio questo che oggi mi ha fatto accendere la lampadina: ho cucito un grembiulino con una tasca dove inserire lo spago ed un altra per la forbice, così l'uno non si attorciglia e l'altra non mi cade.....










Volevo ringraziare tutte voi che mi seguite, siete sempre molto care.Con stupore ed emozione leggo i commenti che mi lasciate e vi assicuro che mi danno il coraggio di proseguire in questa mia avventura. 
La cosa più bella è sapere che ogni volta che mi sento felice perchè dalle mie mani è uscito qualcosa di nuovo, posso condividerlo con delle Amiche che comprendono esattamente quello che provo .
GRAZIE DI CUORE 

domenica 3 giugno 2012



Dopo la pausa musicale, ricaricata e felice vorrei mostrarvi la  tenda realizzata per il bagno di servizio...... Che ne dite?











....e se facessi il tappeto abbinato?

Care Amiche, BUONA DOMENICA!
In questo momento sto ascoltando mia figlia che studia una sonata di Vivaldi per il suo saggio di violino e mi è venuta voglia di condividere le emozioni che la musica suscita nel mio cuore.
Non so... è come se avessi le farfalle nello stomaco, se l'anima si staccasse dal corpo, fluttuasse nell'aria....libera e felice.
Come diceva T.Tasso:" La musica è una delle tre vie attraverso cui l'anima ritorna al cielo".
Non trovo parole più adeguate per descrivere ciò che provo....