giovedì 30 agosto 2012

Carissime,  dopo un periodo di vacanza dal blog (il caldo mi ha letteralmente stremata e inibito qualsiasi forma di attività fisica o mentale ihihihih!!!) sono pronta a ricominciare  con tante idee e tanti progetti da condividere. Anche se io non ho postato nuovi lavori, ho seguito le vostre meravigliose creazioni e ringrazio quante  sono passate a salutarmi o a lasciare un commento, sopratutto le nuove followers: BENVENUTE!!!!
Vorrei ora farvi vedere giusto un paio di cosine che ho realizzato in questi giorni...
Primo fra tutti un barattolo porta spago: ero stanca di passare il tempo a sistemare il gomitolo di spago da cucina che  si disfava in continuazione o peggio ancora si aggrovigliava tutto.




Per realizzarlo ho utilizzato un vasetto in vetro dei sottoaceti, ho incollato un pezzo di lino sul tappo, rifinito con  il pizzetto, forato il centro con il trapano e decorato con il fiorellino. Ho stampato la scritta "ficelle" (spago) sul lino,  incollato l'ettichetta e...fatto.

 
 
 
 
 
------- o -------
 
 
Per un'amica ho cercato di ridare nuova vita ad una borsetta in vimini che aveva ricevuto in dono dalla sua mamma ma che portava qualche segno del tempo che passa...
 
 
 
 
 
 
Purtroppo non ho fatto la foto del prima, ma immaginate soltanto il cestino con un manico in cuoio piuttosto malandato....
 
 
 
 
 
...ho riutilizzato le borchie originali per fissare il nuovo manico al cestino...
 
 
 
 
infine ho ricostruito il coperchio e fatto il rivestimento
 

 
Che ne dite?
 
 
Baci e a presto
 
 
 

venerdì 3 agosto 2012

Un pò di shopping?




Carissime, come state con questo caldo? Io cerco di non pensarci dedicandomi alle cose che più mi piacciono: il cucito e lo shopping? Come unire le due cose? Semplice, basta cucire una borsa capace di contenere il bottino di un pomeriggio di spese pazze. Vi sarà utile, se come me, trovate SEMPRE qualcosa da comprare. Basta un pezzo di tela pesante, una cotonina a quadretti, un pò di pizzetto per rifinire la taschina interna e il gioco  è fatto...










Non mi resta che augurare ...BUON SHOPPING  a tutte!!!!

A presto

mercoledì 1 agosto 2012

Sogni alla lavanda

Carissime, ora che sono quasi in vacanza mi dedico ai desideri di mia figlia. Lei ama tantissimo addormentarsi con il profumo della lavanda.Quando era piccola le confezionai una bambola che profumava di lavanda e la chiamammo Dagoberta. Ora, che non dorme più con le bambole, mi ha chiesto di racchiuere la lavanda in un cuore da appendere alla testiera del letto che fosse dello stesso tessuto di quello del lampadario,(lo ricordate?) e che non avesse troppi fronzoli.






Scusate per le foto, ma oggi non sono proprio riuscita a fare di meglio.
Mi sono accapigliata con la luce....ma anche con tutto il resto.Diciamo che la fotografia non è una delle cose che mi riesce meglio .
Baci e a presto