mercoledì 6 giugno 2012

Carissime, la mia amica Coralba, di Storie di Casa,gentilmente mi ha invitata  a fare il mercatino con lei a Vicenza domenica 10 giugno ( in piazza S. Lorenzo) in occasione della manifestazione " Colori e Sapori". Così, per l' occasione ho pensato che dovrò essere elegante e  indossare qualcosa che mi caratterizzi. Lungi da me di imbarcarmi in qualcosa di semplice.... ho deciso di   cucire un cappellino ( è il mio primo cappellino), anche perchè quello bello in Toile de Jouy avorio e blu non lo trovo più. Ho scelto del tessuto in lino che facesse pendant con i lavori che faccio ^^  e poi perchè è il mio tessuto preferito.... inoltre volevo che fosse shabby.


Questo è ciò che è venuto fuori.....







Spero di fare bella figura ^_^

Un abbraccio e a presto



16 commenti:

Unknown ha detto...

E' davvero stupendo ho sempre adorato questo enere di cappelli e che dire l'accostamento del bianco con il lino non ha eguali!!!

Barby70 ha detto...

che bellooooooooo..... wow mi piace tantissimo, sia il modello che i tessuti usati. Bravissimaaaa

chiara ha detto...

Ciao! mamma mia che bel commento mi hai lasciato, ti ringrazio dal profondo del cuore! sono venuta per ringraziarti e mi ritrovo sta meraviglia!! questo cappello è eccezionale, elegante, bellissimo!! e i manichini.. e il geniale grembiule.. insomma, hai stoffa!!
un bacione e in bocca al lupo per il mercatino, non passerai inosservata!
chiara

Giancarla ha detto...

Raffaella! Meraviglioso questo cappello, bellissimi i tessuti, i colori e perfetta la confezione!
sarai una figona!!!
Bacio Giancarla

mg ha detto...

è stupendo!!!1 Io poi adoro lo stile shabby....grazie per il tuo commento...colgo l'occasione per risponderti ;la Tilda ginnasta l'ho realizzata prima disegnandola per creare il cartamodello un pò diverso dalle solite Tilda perchè le gambe dovevano essere sottilissime come le ginnaste di ritmica non ti dico per risvoltarle!!è cucita interamente a mano così pure la testa attaccata alla gamba,le braccia al busto per darle quella posizione, i capelli, la fascia luccicante .....etc. Bacioni Monica.

l'alternativa ha detto...

Altro che bella figura, farai un figurone!!!! E' stupendo, sei veramente bravissima, quanto mi piace incontrare, anche se solo virtualmente, persone così in gamba. Baci
Emi

Unknown ha detto...

Ciao cara.

Passo da Marita...e mi incuriosisce il tuo profilo.

Bravissima e bellissimo questo cappello.

Ora visionerò con attenzione il tuo blog!

Complimenti. NI

Unknown ha detto...

belle le tue rose.....certo che farai bella figura
ciao Pat

here comes the sun ha detto...

Complimenti, un cappello che mi ricorda la Coco Chanel dei primi tempi, quando confezionava appunto cappelli (e non ancora abiti, chissà, potrebbe essere un augurio, non ti pare?). Mi sono piaciuti moltissimo anche gli altri tuoi lavori...e i manichiniiiii, stupendi, chissà se riuscirò mai a tentarne una pallida copia... Insomma, ho deciso di inserire il tuo bellissimo blog tra quelli che sto seguendo e se ne hai voglia passa nel mio, anche se è ancora "in fasce"...
Baci Maria Grazia (alias Here comes the sun)

micol ha detto...

Ciao, sono passata di qui per caso e sono subito impazzita nel vedere il tuo bellissimo cappello!!!complimenti e' veramente splendido!in bocca al lupo per il mercatino....si fermeranno tutti ad ammirare sia te (con il cappello) che le tue creazioni!!!!a presto Mìcol

Pattyz ha detto...

Ma quante cose bellissime escono dalle tue mani!
Credo che prenderò ispirazione da te per il "grembiule da orto"...semplicemente geniale, visto che pure io sto sempre a litigare con forbici e spago per legare i pomodori :-) Un bacione, Patty

micol ha detto...

Ciao!!sto provando e riprovando a mandarti una mail ma mi torna sempre indietro!se hai tempo e voglia mandami il tuo indirizzo cosi' te la posso inviare....ago un suggerimento per la teiera!Grazie di essere passata a farmi visita!
Ciao Mìcol

Carolina ha detto...

Farai un figurone,qltro che! Il tuo cappello è semplicemente delizioso e molto chic!Carolina

Unknown ha detto...

bellissimo!
senz'altro al mercatino attirerai l'attenzione e farai un figurone :)
baci
Giulia

lory ha detto...

è molto molto chic!!!!!!!! sarai elegantissima e non passerai certamente inosservata....bellissimo, complimenti di cuore...ti seguirò con piacere Lory

Mihaela Nica ha detto...

originale ed elegante il capellino che l'hai creato
COMPLIMENTI !!!
un abbraccio ,
Mihaela